L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

01/03/2007 20:07:56

Esame del capello per rilevare stupefacenti

SALVE..al seguito di un incidente stradale avuto in dicembre, nessuno coinvolto, mi è stata revocata la patente, che avevo da più di un anno. Portandomi in ospedale, dopo avermi dato dei tranquillanti il medico di turno mi diede da firmare il foglio con il quale acconsentivo agli esami alcolemici e tossicologici, dicendo che firmando acconsentivo e sono stata ricoverata.
Succesivamente venni chiamata per la deposizione. Mi mostrarono il foglio che avevo firmato ..."non consente gli esami tossicolo...." .Il medico, con testimoni quali miei genitori e infermiere, si era sbagliato a parlare.
Ora, gli esami del sangue per l'alcol saranno, spero ok, quello che mi preoccupa è l'esame del capello che dovrò fare il 16/03/07..la sera dell'incidente non ero sotto supefacenti, ma mi è capitato mesi prima di averne fatto uso.. risulteranno vero? c'e' un modo per appellarsi a un fatto che non sussiste...?gli esami non veranno fuori con la data di uso della sostanza e visto che quella sera in ospedale i medici hanno detto ai miei che avevo soltanto il tasso alcolemico alto, richiedendo la cartella clinica all'ospedale si può limitere il danno? la ringrazio ..preocupata86'

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/03/2007

Se ha fatto uso di sostanze nei mesi precedenti al suo incidente questi risulterenno all'esame del capello.
Saluti.

Dott. Felice Nava
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Psicologia
Specialista in Tossicologia medica
CASTELFRANCO VENETO (TV)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra