L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

19/09/2007 14:30:55

Esami alterati

Egr. Dottore,
stamattina ho ritirato gli esami del sangue cui ho sottoposto mio figlio Simone di anni 18 circa, in seguito alla richiesta del medico di famiglia che, per rilasciare regolare certificazione medica per praticare sport in palestra, che frequenta da due settimane, mi sono ritrovato con dei valori molto alterati e che a seguito riporto:
Premetto che mio figlio ha l'anemia mediterranea, non ha disturbi fisici e frequenta la palestra da circa due settimane:
Bilirumina Totale =1.86; Bilirumina diretta = 0.61; Bilirumina indiretta = 1.25; AST (GOT) = 94; Alt (GPT) = 73; Creatinchinasi = 2645; Creatinchinasi Isoenzima MB = 33; Trigliceridi = 48; Albumina = 65,5; Titolo Antistreptolisinico = 375; globuli rossi = 6,14; Emoglobina = 12,4; Ematocrito = 37,1; MCV = 60.4; MCH = 20.2.
Tutti gli altri valori rientrano nella normalità.
Anche se domani sottoporrò mio figlio alla ripetizione degli esami Le chiedo un consiglio più approfondito su cosa si va incontro e come intervenire.
Nell'occasione, ringrazio e porgo i miei più distinti saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/09/2007

Non è facile dare una risposta in un caso di questo tipo. le consiglio di eseguire anche i tests per l' Epatite virale B (nel caso non sia stato vaccinato) e per l' Epatite virale C. utile una ecografia epatica. Con questi esami e la rieptizione di quelli fuori norma, sarà poi più facile pensare ad una eventuael dianosi e ad un trattamento omeoaptico

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Pubblica amministrazione
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra