L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Circolazione sanguigna

20/08/2004 19:30:29

Esami di laboratorio continuamente "sballati".

Gentilissimi medici,
vorrei sottoporvi il mio seguente problema. Ho fatto ca un mese fa un controllo generale con analisi del sangue: sono risultati valori errati di GPT (pari a 124). ho fatto ulteriori accertamenti (tra cui ecografia da cui non risulta nulla di particolarmente anomalo, tranne un lievissimo ingrossamento del fegato e della milza, ma nulla di particolare): risultati. marcatori Epatite A-B-C tutti negativi. Toxo test positive le IgG negative le IgM. CMV negative sia le IgG che le IgM. EBV positive le IgG (a 270) negative le IgM. Le GPT hanno avuto questi valori: 124, 115, 112, 132. a parte questa anomalia null'altro di patologico tranne la bilirubina tot e la indiretta leggermente sopra il limite e le GOT per due volte su quattro a 41.
Vi chiedo un vostro parere.
grazie per la disponibilità.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/11/2004

Gentile signore,
Le consiglio prima di tutto di controllare l'alimentazione seguendo una dieta povera di grassi, fritture, uova ed insaccati. Dopo un mese ripetere le transaminasi, la bilirubina, gli indici di colestasi ed, eventualmente, i marcatori virali. L'ingrossamento del fegato e soprattutto della milza può far pensare anche ad un' Ipertensione portale.
Le consiglio di rivolgersi quanto prima ad un Epatologo.

Distinti saluti

Dott. Luigi Paesano
Universitario
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Circolazione sanguigna







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra