Esami per celiachia

26 giugno 2015

Esami per celiachia


Tags:


26 giugno 2015

Esami per celiachia

buon giorno volevo gentilmente chiedere un aiuto.
Stamane ho ritirato il referto degli esami del sangue di mia figlia di 3 anni e mezzo. Gli esami sono stati prescritti in attesa di un intervento di esportazione di tonsille e adenoidi a cui deve essere sottoposta a breve. Con mio enorme stupore ho scoperto che ha dei valori che indicano che è affetta da celiachia: s-anticorpi antitransglutaminasi riflesso 81 antitransglutaminasi iga POSITIVO (12) E ANTIENDOMISIO (EMA) 1-10 POSITIVO.
Anche la mia pediatra è rimasta un pò perplessa, la bambina non ha nessun tipo di sintomo: è nella media come peso ed è sopra la media come statura. I valori del ferro erano normali e si scarica normalmente. La dottoressa mi ha suggerito di ripetere gli esami tra due mesi perchè manca un valore (che l ospedale non ha fatto!!) secondo il quale i test della celiachia potevano dare un falso positivo.
La mia domanda è quali elementi possono dare un falso positivo?la bambina ha eseguito gli esami dopo un periodo di ripetuti antibiotici per le frequenti tonsilliti da streptococco e ha contratto da dicembre due volte la scarlattina. Gli ho fatto gli esami otto giorni dopo aver terminato il quinto ciclo di antibiotici. Grazie, attendo una risposta cortesi saluti Sara

La domanda è in attesa di risposta.


Ultime risposte di Allergie



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa