L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

17/11/2005 21:49:43

Esaurimento

Buonasera,complimenti per il sito.8 mesi fa ho avuto un esaurimento nervoso dopo una forte depressione.sono sotto cura da uno psichiatra e prendo o zoloft 100.sono migliorata.non ho più attacchi di panico e molto meno ansia.ma ancora forti crisi depressive,sensi di colpa e mancanza di fiducia in me stessa.in più ho sempre fame e sono aumentata sette chili.mi vedo brutta e grassav esto uscendo poco di casa,evitgo gli amici di sempre mi chiudo in me stessa.è il caso di continuare con lo zoloft o secondo lei cambiare farmaco?vi prego rispondete.ho paura di ritrovarmi in ospedale con una flebo di valium attaccata.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/11/2005

Non dice se parallelamente alla terapia farmacologica le sia stata indicata anche una psicoterapia. Infatti l'associazione tra queste due terapie dà i risultati migliori poiche il farmaco agisce sul livello biochimico, la psicoterapia sul livello dell'organizzazione delle emozioni e della vita relazionale.
Sia la psicoterapia individuale che quella di gruppo potrebbero essere indicate nel suo caso.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra