L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

11/09/2008 18:33:53

Esito risonanza magnetica

Salve, dopo un infortunio sul lavoro, sono stata costretta ad una risonanza al ginocchio che mi ha dato questo risultato:
Accenno di iperpressione rotulea estena.E' presente minima quantità di versamento articolare. Non si osservano alterazioni di segnale a carico delle componenti scheletriche.Le strutture ligamentose del pivot centralesono riconoscibili e normalmente tese.nei limiti anche i ligamenti collaterali.Il menisco laterale mostra nel corno ant.banda di alterato segnale di andamento longitudinale ed orientamento orizzontale che interessa il muro e che si accompagna a piccola area globulare addossata al muro stesso e che sembra connessa all'alterazione di segnale meniscolare. I reperti descritti sono compatibili con lesione fratturativa orizzontale e piccola formazione cistica parameniscale. Al livello della camera anteriore si osserva ispessimento della plica sinoviale infrarotulea accompagnato da sottile film di liquido sinoviale, reperti estesi fino all'apice del corpo adiposo di Hoffa. Il menisco mediale è assottigliato specie al livello del corpo e mostra limitata disomogeneità nel corno posteriore come per note di sofferenza meniscale in assenza di immagini di frattura. Normali il tendine rotuleo del quadricipite femorale ed il ligamento rotuleo.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/09/2008

il menisco laterale è rotto e verosimilmente è quello che le darà i problemi maggiori poichè le lesioni orizzontali non guariscono spontaneamente. Intanto ci vuole riposo e recupero graduale dei movimenti.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra