L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

02/02/2007 22:12:31

Esito visita dermatologica

Effettuando una visita dermatologica in epiluminescenza mi è stato riscontrato una lesione pigmentata melanocitaria con atipie dermatoscopiche consigliando una exeresi chirurgica sul dorso.
Volevo sapere se questa e la procedura giusta da seguire , se vi è una soluzione diversa , se vi può essere un eventuale pericolo di vita , se il vostro centro efettua questo tipo di intervento ed eventualmente il costo dello stesso
Grazie per larisposta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/02/2007

Gentile utente:

nessuna soluzione alternativa: l'EPILUMINESCENZA (LA MAPPA DEI NEI COMPUTERIZZATA) è un esame altamente specifico: pertanto parla molto chiaro e va preso in seria considerazione come fosse una radiografia una TAC od una RISONANZA.

Si affidi al Dermatologo di sua fiducia per il miglior approccio (CHIRURGIA AMBULATORIALE IN ANESTESIA LOCALE ED ESAMI ISTOLOGICO DELLA LESIONE) e stia tranquillo.
I costi (ed i tempi) sono molto variabili

Carissimi Saluti.

Segreteria 06.70.49.78.13

Dott. Luigi Laino
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra