L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

03/07/2007 15:35:13

ESITO

Buongiorno,
dopo un'ecodoppler venoso agli arti inferiori, l'esito dice:
Trombosi venosa profonda in atto o pregressa. pervio l'asse popliteo femorale in assenza di segni ecografici di Trombosi venosa in atto o pregressa ,comprimibile e continente alle manovre dinamiche di compenso.
pervie le giunzioni safeno femorale e safeno poplitea cosi' come le vene safena interna ed estrena che risultano normocontinenti in assenza di segni ecografici di Trombosi in atto o pregressa.
Trombosi venosa profonda inn atto o pregressa. pervio l'asse popliteo femorale in assenza di segni ecografici di Trombosi venosa in atto o pregressa,comprmibile e continente alle manovre dinamiche di compenso.ùpervie le giunzioni safeno femorale e safeno poplitea cosi' come le vene safena interna ed esterna che risultano normocontinenti in assenza di segni ecografici di Trombosi in atto o pregressa.
presenza di piccola ESTASIA VENOSA RETROGENICOLARE!!!! COS'E'????
CONCLUSIONI: QUADRO NEI LIMITI DELLA NORMA.
Grazie e scusatemi se ho scritto prorpio tuttoooooo



Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/07/2007

Il Collega ecografista, dopo aver relazionato il suo ecocolordoppler che è negativo, richiama l'attenzione su una varicosità, probabilmente rilevabile visivamente, situata al di dietro del ginocchio, in regione verosimilmente poplitea, che non presenta anomalie sul piano emodinamico. Con i limiti di un giudizio a distanza, si tratta cioè di una varice isolata che, a seconda delle dimensioni, potrà essere trattata mediante scleroterapia o con intervento chirurgico ambulatoriale di flebectomia con miniincisioni.
http://xoomer.alice.it/luciopiscitelli/Home.html

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra