L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

26/09/2005 14:54:11

Esofagite da Reflusso

Buon Pomeriggio,
mi chiamo Giusi ed ho 32 anni. Da tre anni mi é stata diagnosticata un'esofagite da reflusso che mi viene curata con degli antiacidi e delle compresse per la mobilità intestinale.
Ultimamente la situazione é peggiorata. Ho iniziato a perdere molti capelli, e avverto numerosi crampi alle articolazioni che spesso mi impediscono la normale deambulazione.
Non posso dormire sul fianco destro perché avverto un palloncino, nella zona del fegato, che si comprime causandomi difficoltà di respirazione.
A differenza del mattino immediatamente dopo o durante i pasti di pranzo e cena ho scariche di colite o di vomito e acidità assieme ad un dolore sordo alla "bocca dello stomaco".
Ho eseguito una gastroscopia, ma mi é stato diagnosticata una gastrite in stato avanzato.
Devo dire che svolgo un lavoro che mi sottopone a continue tensioni, ma tutto questo iinficia il normale svolgersi delle attività quotidiane.Cosa fare?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/09/2005

credo proprio che si debba partire da una visita specialistica.

Dott. Alberto Fantin
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra