Fibromi all'utero - Salute femminile
L'esperto risponde

Fibromi all'utero




Domanda del 28 febbraio 2016
Ho 41 anni e da cinque anni ho scoperto di avere più fibromi all'utero che mi causano mestruazioni abbondantissime. Da 13 mesi assumo Cerazette e non avendo avuto più le mestruazioni, ho risolto il problema dell'anemia. Il dubbio che ho è se posso continuare ad assumere Cerazette o dopo più di un anno è necessario una interruzione del farmaco? Grazie
Risposta del 29 febbraio 2016
Può continuare ad assume Cerazette, non esiste una indicazione alla sua sospensione dopo un anno di assunzione, volendo può anche assumerla per anni.

Verosimilmente nel momento in cui deciderà di sospenderla le mestruazioni potrebbero tornare abbondanti.

Dott.ssa Cinzia Bulletti
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Rozzano (MI)
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre domande di Salute femminile
Cerca nel sito


Cerca in


Ricette  |  Farmaci  |  
Potrebbe interessarti