L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

06/02/2006 13:43:46

ESpettorato

Salve Dottore,
le scrivo per avere dei consigli su come procedere: mio figlio che ha 22 anni ha smesso di fumare da circa 1 mese e mezzo,ma da questo momento ha cominciato ad accusare problemi respiratori, tra cui emissione di catarro che talvolta assume un colore nero. Non ha altri sintomi tranne questo fastidio continuo, io sono un pò preoccupata e volevo sapere che controlli fare; il medico di casa gli aveva prescritto uno spray per la gola ma nn ha riscontrato infiammazioni; non so devo fargli fare le radiografie...quello che + mi preoccupa è il colore del catarro nn vorrei che si tratti di sangue coagulato nn so nn mem ne intendo molto...
Aspetto due notizie,
La ringrazio anticipatamente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/02/2006

Gentile Utente,
non ha mai avuto episodi di Epistassi ?cioe sanguinamneto dal naso?potrebbe essere utile efettaure un esame delle fosse nasali e laringe con fibre ottiche flessibili che permetterebbero di escludere problemi a livello delle vie aeree superiori ed eventualmente valutare l'inizio della trachea, un esame successivo sarebbe sicuramente un rx torace, ne parli con il suo curante.
Cordiali saluti

Gianluca Capra
medico specialista in otorinolaringoiatria
Milano

Dott. Gianluca Capra
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
VIGEVANO (PV)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra