L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

17/04/2008 12:45:45

Estetica e dermatite atopica

Ho 41 anni, pelle chiara e delicata. Mi è stata riscontrata una dermatite atopica e prescritto un apposito detergente e crema idratante. Ora, volendo acquistare una "buona" crema antirughe e dei cosmetici, a quali ingredienti devo fare attenzione valutando la composizione dei tanti prodotti presenti sul mercato ? Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/04/2008

Nei cosmetici presenti in commercio si riconoscono migliaia di ingredienti "buoni" e altrettanti "cattivi". Come si fa ad elencarli in questo spazio? A parte il fatto che una "buona" crema antirughe praticamente non esiste, e' bene comunque che, vista l'atopia di cui soffre, stia molto attenta a quello che spalma sulla propria pelle. Il consiglio che si puo' dare e' quello di scegliere i prodotti cosmetici di "marca", che danno piu' garanzie, e non sempre costano di piu'. Se vuol sapere se alcuni ingredienti sono piu' o meno raccomandabili, puo' chiederlo in questa sede, e nei limiti le risponderemo. Comunque non sarebbe una cattiva idea richiedere un esame cosmetologico per conoscere meglio la propria pelle e per sapere anche come trattarla nel modo migliore.

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra