Eteroplasia secondaria

20 marzo 2012

Eteroplasia secondaria


Tags:


14 marzo 2012

Eteroplasia secondaria

Buonasera, mia zia di 64 anni è stata operata un mese fa da un melanoma all'occhio con contorni puliti, il tutto è stato risolto. dalla tac hanno riscontrato un adenoma ipofisario da asportare chirurgicamente. I medici hanno escluso altre forme tumorali.
pochi giorni fa mia zia ha fatta la PET e questa è la risposta:"indagine compatibile con diffusione ossea secondaria di nota eteroplasia", potreste gentilmente dirmi cosa vuol dire questo tipo di diagnosi?
Vi ringrazio

Risposta del 20 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI


Il Melanoma dell'occhio è una forma che può dare metastasi a distanza, spesso al fegato. Il rilievo di aree di captazione ossea alla pet pone il sospetto di possibili metastasi alle ossee, che vanno confermate con altre indagini (radiografia convenzionale o Tac a seconda del distretto corporeo)

Dott. Giorgio Reguzzoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)


Ultime risposte di Tumori



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su Facebook Seguici su Youtube Seguici su Instagram
Farmacista33 Doctor33 Odontoiatria33 Codifa Sanità33 Vet33