L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

12/03/2007 16:02:55

Eutirox

Gentile dottore, asumo eutirox oramai da parecchi anni dopo un intervento di asportazione della ghiandola tiroidea a causa di un morbo di basedow, volevo chiederle se un eccesso nell'assunzione di eutirox per un periodo molto prolungato pota danni gravi e inreversibili e se si quali.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/03/2007

Premesso che un eccesso fa sempre male, non vedo, comunque, cosa c'entri questo discorso col Suo caso. Nel Suo caso,infatti, essendo stato sottoposto alla tiroidectomia deve sostituire l'ormone che veniva prima prodotto dalla Sua ghiandola con l'eutirox. Ovviamente chi Le ha prescritto il farmaco avrà provveduto ad aggiustarne il dosaggio in rapporto alle Sue necessità...e questo significa che non Le verrà somministrato in eccesso! Se poi il Suo discorso sottintendeva una diffidenza nei confronti del farmaco in sè, posso solo dirLe che un numero enorme di pazienti ne fa uso senza particolari problemi. Saluti

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
Specialista in Ematologia
UDINE (UD)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra