L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

07/10/2003

Fame nervosa

Ho 25 anni,sono alta 1,75 e peso sui 70 kg.Non sono una persona grassa ma non avendo mai raggiunto questo peso e ritrovandomi insofferente con me stessa chiedo a Lei un parere.Un anno fa pesavo 59-60 Kg,stavo bene con me stessa e mi sentivo in forma.A causa di una delusione abbastanza forte ho iniziato a mangiare senza riuscire a frenarmi con un risultato di un aumento sproporzionato di peso.Non riesco a dimagrire,penso che il mio problema è la fame nervosa.4 volte a settimana vado in piscina e nuoto per circa un'ora e mezza.C'è qualche rimedio contro la fame nervosa?vorrei ritornare al mio peso iniziale e essere anche più regolare con l'alimentazione.l'aumento di peso mi sta creando problemi anche con il ciclo mestruale visto che lo vivo malissimo,gonfiando tremendamente ed essendo molto nervosa.
La ringrazio anticipatamente per il suo parere.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/10/2003

Non è questione di rimedi per la fame nervosa; si tratta di consultare un medico specialista in scienza dell'alimentazione e di cominciare insieme un percorso personalizzato per la sua condizione attuale. Ma la consultazione va fatta di persona e non online.
Lei è molto giovane ed è molto probabile che la questione psicologica sia la prima da tenere in controllo e che sia alla base di tutti i suoi problemi. Quindi, ribadisco, che la cosa migliore per lei è quella di consultare uno specialista.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra