L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

02/06/2008 20:23:31

Faringite da streptococco b-emolitico A

Mio figlio di5 anni presenta faringiti ricorrenti. Il pediatra ultimamente ha prescritto augmentin in quanto il tampone faringeo ere positivo per streptococco b-emolitico A. Il tampone successivo alla cura andava bene ma dopo una settimana il problema si e'ripresentato (tampone positivo per strept b emolitico A) ed il bambino ha avuto anche vomito inizialmente e febbre per 1giorno. ora sta bene ma la faringe e' sempre rossa. Essendo io farmacista ed avendo una misera conoscenza dell'omotossicologia sto somministrando a mio figlio echinacea comp forte della heel 1fiala a sett ebelladonna homaccord gocce (10 per tre/die). lei che ne pensa? Il pediatra non e' omeopata, e'comunque anche lui contrario ad un ulteriore cura antibiotica.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/06/2008

gentile signore, dovrebeb correggere la disbiosi intestinale di suo figlio, e somministare assieme anche un drenante tipo Lymphomyosot in gocce. In un secondo tempo, potrà usare delle citochine per riequilibrare la risposta immunitaria. Cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra