29/10/08  - Farlutal - Salute femminile

Farlutal




Domanda del 29 ottobre 2008

Domanda


Oggi ho avuto un rapporto con il mio ragazzo.. il preservativo si è sfilato a metà, ancora nn c'era stata eiaculazione ma parecchio liquido pre eiaculatorio c'era.. abbiamo cambiato il preservativo e abbiamo continuato.
Questa sera ho preso la prima pasticca di farlutal per problemi di amenorrea (nn ho mestruazioni da giugno) anche se questi giorni ho gonfiore al seno e qualche doloretto al basso ventre..
volevo sapere se ci sono rischi di gravidanza e se ho sbagliato a prendere il farlutal...
Risposta del 02 novembre 2008

Risposta


Non dovresti essere rimasta incinta sia perchè ti sei comportata corettamente sia perchè sembra che hai dei cicli anovulatori. Sarebbe stato meglio che per questo mese invece del farlutal avessi preso "la pillola del giorno dopo". E un'ultima informazione: perchè non usi un estroprogestinico che ti serve come contraccettivo e per regolarizzarti il ciclo?

Dott. Benedetto Novarese
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MESSINA (ME)



Il profilo di BENEDETTO NOVARESE
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre domande di Salute femminile

Potrebbe interessarti
Mammografia, screening poco sfruttato: a chi è rivolto e perché
Salute femminile
09 ottobre 2017
Interviste
Mammografia, screening poco sfruttato: a chi è rivolto e perché
Dieta sana ed esercizio per un parto naturale
Salute femminile
17 agosto 2017
News
Dieta sana ed esercizio per un parto naturale