L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

28/04/2005 15:05:31

Farmaci antidepressivi

Gentile dottore, mio marito da circa un anno assume farmaci antidepressivi per cercare di risolvere il suo problema di ossessione depressiva(così l'ha definita il ns.neurologo); questi farmaci sono l'Elopram a gocce, il Rivotril e l' Haldol sempre a gocce; all'inizio il dosaggio era alto 30 gc di elopram alla sera, poi il dosaggio è stato diminuito, attualmente sta quasi bene però è sorto un altro problema: disfunzione erettile ovvero ha perso il desiderio sessuale e quindi il suo pene si affloscia, ora lui vorrebbe smettere con questi farmaci ma dopo due tre giorni gli viene un mal di testa atroce e deve ricominciare a prenderli; intanto abbiamo il desiderio di avere un altro bambino ma in queste condizioni è praticamente impossibile; abbiamo provato a ridurre a mano a mano il dosaggio fino ad arrivare a 2 tre gocce ma niente.
Il ns. neurologo non ci soddisfa più.
Cosa ci consiglia?
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/05/2005

Gentile signora,
gli antidepressivi possono dare problemi di erezione, ma solitamente si ravvisano , nell'ambito delle sindromi depressive, diversi elementi della medesima sindrome che concomitano a provocare quel sintomo.
Non credo che vi siano controindicazioni particolari all'uso di farmaci efficaci nel combattere la Disfunzione Erettile (Tadalefil) : ne parli con un Urologo e con uno Psichiatra al fine di valutare a fondo le cause che hanno sviluppato in Suo marito l' ossessione depressiva .
Cordialità ed auguri

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra