L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

15/12/2005 16:07:31

FARMACI ANTIPERTENSIVI

Che differenze ci sono tra diuretici-betabloccanti-aceinibitori-e gli altri antipertensivi??quando e perchè se ne prescrive uno invece di un altro ? grazie x la risposta! chiedo poi un parere sul mio caso: dal 94-iperteso-1 cpr inibace 5 mg-nel 2001 angioplastica (NON da infarto) con 2 stent-proseguo Inibace +Dilzene 60+cardioaspirin 100-+1 totalip10.Sono bardicardico.Nel 2004 sostituiti Dilzene e Inibace con 1 cpr Norvasc 5-Invariate gli altri.Ritenete valide le varozioni e l'attuale terapia? Da che pensate sia stata motivata la variazione ? GRAZIE MILLE!!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/12/2005

la sua domanda è molto interessante ma le dico che è difficile risponderle, perchè la scelta dei farmaci è per noi una materia di esame durante il corso di laurea e non basterebbe spazio per risponderle. comunque si sceglie il farmaco in base alla costituzione del soggetto, all'età, alle patologie correlate, ai valori pressori, agli esami ematochimici di quel soggetto etc.

Dott. Dario Ierna
Specialista in Medicina interna
CATANIA (CT)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra