L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

09/06/2005 17:43:31

Farmaci e allattamento

SALVE, A MIA MOGLIE STAMATTINA A SEGUITO DI CONTROLLO OCULISTICO GLI E' STATA DIAGNOSTICATA UNA NEVRITE ALL'OCCHIO DESTRO. COME ACCERTARTAMENTI GLI E' STATO PRESCRITTO DI FARE UN'ESAME COMPUTERIZZATO DEL CAMPO VISIVO ED UNA RISONANZA MAGNETICA NUCLEARIZZATA, MENTRE COME FARMACO GLI E' STATO PRESCRITTO IL FLANTADIN 30MG, IL NIZAX ED IL TROFINERV ONTIX. VOLEVAMO SAPERE CORTESEMENTE SE QUESTI FARMANCI POSSONO PROVOCARE PROBLEMI PER L'ALLATTAMENTO, VISTO CHE MIA MOGLIE ALLATTA UN BIMBO DI 5 MESI. GRAIZIE PER L'EVENTUALE INTERESSAMENTO.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/06/2005

Tutti i farmaci durante il periodo di allattamento devono essere assunti solo per effettiva necessità
e sotto il controllo del pediatra che deciderà se o meno far assumere eventuali farmaci che passano attraverso il latte e quindi possono essere assorbiti anche dal piccolo lattante.
Si consulti con il pediatra e decida di concerto quali farmaci,tra quelli elencati,assumere.
Cordiali saluti.

Dott. gianfrancesco pesce
Medico Ospedaliero
Specialista in Oftalmologia
CATANZARO (CZ)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra