L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

27/04/2006 19:40:33

Farmaco utile?

Buongiorno, ho 30 anni e ho avuto due gravidanze ravvicinate con la seguente formazione di vene alle gambe visibili con fastidi per gonfiore e pesantezza. Ho effettuato un doppler dove non si notano problemi alle safene: su consiglio medico ho effettuato una terapia di sclerosanti che hanno portato a diminuire i fastidi precedenti in particolare il gonfiore. La pesantezza alle gambe invece nel periodo estivo mi crea fastidi e su consiglio del farmacista ho preso per una settimana il VENORUTON 1000 MG GRANULATO. Effettivamente mi sono sentita meglio ma volevo capire se ciò che mi ha detto il farmacista è vero; mi ha consigliato di prenderlo per tutta l'estate ininterrottamente perchè è un farmaco innocuo, anzi migliora il mio stato di salute delle vene. L'ho preso con una frequenza di 2 bustine al giorno.
La ringrazio fin d'ora per la risposta. Saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/05/2006

Normalmente consiglio alle mie Pazienti cicli di 20 giorni di terapia intervallati da dieci di sospensione per tutto il periodo estivo.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra