L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

08/02/2005 09:38:40

Fascicolazione 2

Ho inviato precedentemente una domanda con oggetto: "Fascicolazione" e vorrei ulteriormente specificare, se potesse essere utile per descrivere il mio quadro clinico, che sono colpito ormai da molti anni da forte cefalea (di solito laterale), di cui non sono ancora riuscito ad individuare esattamente le cause (probabilmente stanchezza, sbalzi di pressione, sostanze alcoliche...). Potrebbe essere correlabile alla fascicolazione di cui ho detto? Vi ringrazio moltissimo.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/02/2005

I Suoi disturbi potrebbero non essere sicuramente riconducibili ad una malattia specifica; spesso le fascicolazioni alle palpebre sono assolutamente benigne e vengono scatenate dal freddo o da stati emotivi. Tuttavia l'incremento della CK (anch'esso non sempre sicuramente patologico) necessita altri accertamenti. La Cefalea , di cui Lei non riferisce con precisione le caratteristiche (molto approssimativamente, data la vecchia data del disturbo nonostante l'età giovanile, l'intensità notevole e la monolateralità potrebbe trattarsi di emicrania) dev'essere anch'essa diagnosticata a livello specialistico. Le consiglio senz'altro di rivolgersi ad un Neurologo o ad un Centro Cefalee.

Cordialmente



Dott. Marco Trucco
Specialista in Neurofisiopatologia
Specialista in Neurologia
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
PIETRA LIGURE (SV)



Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra