L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

01/05/2007 19:52:10

Fascicolazioni e dolori

Gent.le Dottore, nel mese di dicembre scorso, sono scivolato dalla moto e sono "violentemente" sceso a terra col lato sinistro del corpo, trattenendo la moto per non farmela cadere addosso. Ho avuto per qualche settimana dolori e bruciori, poi attenuati. Comunque, a distanza di quattro mesi, a volte si riacutizza il dolore e, in più, sono presenti delle fascicolazioni. Potrebbero essere queste ultime ancora dei postumi dell'infortunio? per quanto tempo possono presentarsi questi postumi, e quando devono ritenersi preoccupanti? Aggiungo di avere un carattere piuttosto ansioso e una lieve forma di ipotiroidismo (se può essere utile). Grazie dell'attenzione.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/05/2007

Pernso proprio che ci sia un nesso causale tra i suoi dolori ed il suo incidente.
Le consiglio quindi di prendere seriamente la cosa e di farsi visitare da un neurologo, dopo aver effettuato un esame elettromiografico ed elettroneurografico.
Per una eventuale terapia o per sapere quale sarà la prognosi, bisogna fare una diagnosi.

Prof. Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra