Fastidi vescicali e vaginali ignoti

28 aprile 2014

Fastidi vescicali e vaginali ignoti


Tags:


24 aprile 2014

Fastidi vescicali e vaginali ignoti

Salve,
è da un mese che a giorni alterni avverto dolori simili a Cistite e bruciori e prurito vaginale. Ho effettuato l'urinocultura ma non è risultato nulla. Ho effettuato inoltre il tampone vaginale da cui è risultato " Flora microbica patogena" e il mio medico sostiene che sia uno stato normale quindi neanche da quest'ultimo esame è risultato qualcosa. Ho 18 anni e questa condizione che mi appare senza via d'uscita mi fa vivere nello sconforto.
La ringrazio, cordiali saluti

Risposta del 24 aprile 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI


è curioso che il problema si presenti a giorni alterni! !! ! in ogni caso un buon ginecologo con esami mirati arriverà a risolvere il fastidio

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)
Risposta del 28 aprile 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI


"patogena" vuol dire che crea patologia, quindi o il ginecologo ha letto male o hai riportato male tu la risposta (non patogena ). La risposta dipende anche dal tipo di tampone che hai fatto (da noi ci sono tamponi solo per lo streptococco, altri che evidenzaino anche candida e gardnerella, altri con un vetrino per il trichomonas, altrii ancora per il micolpasma. . . anche se non tuti questi germi danno prurito. . . ).
I tuoi disturbi, se associati a impossibilità ad avere rapporti sessuali completi, potrebbero anche essere dovuti ad una vestibulite. . . ma come ha risposto anche il collega Cammelli, è solo con una accurata visita che potrà essere fatta la diagnosi e trovata la terapia adeguata.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)


Ultime risposte di Salute femminile



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa