L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

25/11/2007 01:41:14

Fastidio Addominale

Salve, sono un ragazzo di 20 anni , al momento in cura con antidepressivo ZOLOFT 1 compressa al giorno.Le scrivo per descriverle il problema che ho da circa 2 settimane in modo piu' o meno acuto. Ho unfastidio , non un dolore, nella regione addominale ed e' come se gli slip e i pantaloni mi andassero stretti e quindi mi provochino un senso di pressione.Inoltre mi sembra quasi di dover sempre espellere area dall'intestino per avere un beneficio , ma anche sforzandomi non riesco a far uscire questa aria. Nel defecare non ho particolari problemi.Non accusando DOLORI specifici non sono ancora andato dal medico curante, poiche' in questo ultimo periodo ho sofferto di molti malesser di forma psicosomatica.
In attesa di una vostra risposta.

Distinti Saluti

Cristian

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/11/2007

E' probabile che il gonfiore che avverte sia dovuto a eccessiva formazione di aria. Provi a masticare 2 compr. insieme di Simeticone da 120 mg dopo ogni pasto.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra