L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

13/03/2007 23:35:42

FASTIDIO ALL'ANO

SALVE ,HO 27 ANNI E DA UNA SETTIMANA HO UN FASTIDIO INTERNO ALL'ANO,APPENA INTERNAMENTE UN FASTIDIO ,NON DOLORE NE' BRUCIORE,VADO DI CORPO NORMALMENTE ,BEVO PERO' MOLTO POCO.DURANTE L'EVACUAZIONE NON HO DOLORE.
ANCHE DURANTE LA PENTRAZIONE VAGINALE DEL MIO RAGAZZO,SENTO COME SE AVESSI UN QUALCOSA INTERNAMENTE ALL'ANO CHE SI MUOVA,NEL PRIMISSIMO TRATTO INTERNAMENTE ALL'ANO,UN QUALCOSA CHE NON MI FA MALE MA MI DA' FASTIDIO ,NON SOFFRO DI Emorroidi ,MAI AVUTE.CHE ESAME MI CONSIGLIATE DI FARE NEL CASO NON PASSASSE?POTREBBE ESSERE UN POLIPO?HO IL TERRORE ,PENSO PERO' CHE I POLIPI NON DIANO SINTOMI

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/03/2007

Ha ragione, i polipi non danno sintomi, ma come fa a sapere di non avere qualche emorroide interna? Se la visita ginecologica e' ngativa, forse ha bisogno di una visita dello specialista proctologo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Risposta del16/03/2007

Una visita chirurgica o proctologica potrà facilmente eliminare ogni suo dubbio. Già l'ispezione o la esplorazione digitale potranno molto probabilmente essere sufficienti. Se indicata le sarà praticata una videoproctoscopia.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra