L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

27/05/2005 21:55:02

Fastidio/dolore guancia orecchio

Da qualche mese avverto un fastidio (una sorta di irrigidimento di muscolo o nervo, non un dolore) nella zona sotto l'occhio sinistro.
Il fastidio sembra però spostarsi, a volte lo avverto nell'orecchio, a volte sotto l'occhio fino al naso e a volte verso la gola. Non è costate in un punto. In certi giorni (quando sono più stanca) è più acuto, in altri sembra attenuarsi.
Il dentista mi ha fatto usare il bite ma non è cambiato nulla (di notte ho l'abitudine di stringere con forza i denti).
A seguito di visite specialistiche ho potuto verificare che non si tratta di sinusite, ne' di problemi legati all'orecchio, naso o gola. Forse trigemino? Ma non ho dolori. E' un fastidio come se il nervo o il muscolo fosse in tensione.
Avrei piacere ricevere un consiglio per sapere a chi posso rivolgermi.
Grazie
C.M.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/06/2005

Questi disturbi, tendenzialmente poco chiari e "migranti", spesso hanno alla loro base uno stress psicofisico. Pertanto, le consiglierei di rivolgersi ad uno specialista neurologo per eventuali approfondimenti diagnostici e/o terapie specifiche.

Dott. Edoardo Gentile
Casa di cura convenzionata
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra