L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

22/10/2006 20:03:55

Fattore reumatoide con valori elevati.

Gradirei gentilmente avere delle risposte in riferimento a una probabile diagnosi di artitre reumatoide o altro, avendo eseguito e ripetuto per ben 4 volte le analisi mediche negli ultimi sette otto mesi, ho riscontrato un valore molto elevato nella voce FATTORE REUMATOIDE iniziando da 420 Ul/ml, 1210 Ul/ml, 1390 Ul/ml, per ultimo 2240 Ul/ml, che cosa significano questi valori così elevati, che tipo di analisi più specifiche devo fare, quali rimedi, dove rivolgermi.
Anticipatamente ringrazio.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/10/2006

Gentile Signore, in Medicina e, molto più nella branca specialistica reumatologica, ogni esame (positivo o negativo che sia) va incastrato in un quadro clinico ben preciso fino a pervenire ad una diagnosi. Non posso dire altro che consultare un Reumatologo sia la cosa più sensata; il Collega interpreterà l'esame nel verso giusto in concordanza con il suo quadro sintomatologico, ben conoscendo anche la possibilità di "falsi positivi" secondari ad altre patologie magari da Lei sofferte o non conosciute. La invito dunque, recandosi dal Collega, a fare bene mente locale sulla sua storia sanitaria passata, sulle sue abitudini (fumo, alcool, ecc.) e a ben riferire la sua sintomatologia attuale. Vedrà che ogni cosa, se scientificamente ben inquadrata, ha, presto o tardi, una spiegazione e le dovute conclusioni diagnostiche. Cordiali saluti

Dott. Enzo Caradonna
Specialista attività privata
Specialista in Reumatologia
MAZARA DEL VALLO (TP)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra