L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

17/03/2005 11:16:18

FEBBRE

Buongiorno.Ho 38 anni e circa 4 anni fa' sono stata ricoverata per 22 gorni in ospedale per febbre persistente che durava gia' da un mese.(Premetto che avevo partorito da 4 mesi,e avevo mio padre con un carcinoma al colon-retto e mia cognata di 35 anni con un tumore ai linfonodi.Un anno terribile il 2002 ,fino ad aggi le cose si sono risolte diciamo al meglio). Dopo analisi, tac,ecografie e varie i risultati sono stati tutti negativi.Gli ultimi giorni la temperatura che all'inizio era intorno ai 38° e' arrivata ai 39,5°. Ho avuto un esantema in tutto il corpo poi all'improviso la febbre e' passata.Premetto che ero in un periodo di forte stress.La diagnasi non me l'hanno mai fatta,i dottori del reparto anno chiamato altri dottori dell'ospedale di Careggi,non sapevano piu' cosa fare neppure loro. Sono stata in cura da un neurologo e sto' assumendo da circa un anno una compressa di seropram 20 mg.Adesso da circa 10 giorni la mia temperatura oscilla tra i 37° e 37,4°.Non ho nessun sintomo ,premetto che sono un carattere ansioso nervoso e un po' depresso. Ho due bambini e una famiglia stupenda.Mi puo' dare delle spiegazioni?Tutto cio' puo' dipendere da stress e Depressione ? Oppure...Spero in una risposta,Cordiali saluti SILVIA FIRENZE

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/03/2005

Certamente sì. La mente può determinare tutto sul corpo, quindi se lei è già di base una persona ansiosa e tendente alla Depressione , trovandosi in una situazione di particolare stress emotivo-affettivo può aver "scaricato" tutto ciò sul suo corpo.

Dott. Edoardo Gentile
Casa di cura convenzionata
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra