L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

02/08/2007 12:55:31

FEBBRE A 37.5 VA E VIENE

MIA NIPOTE DI 8 ANNI HA DA 1 MESE LA FEBBRE A 37.5 VA E VIENE GLI ABBIAMO FATTO LE ANALISI DEL SANGUE DI OGNI GENERE, ESAMI ALLO STOMACO, ESOFAGO, INTESTINO. TUTTI RISULTATI NEGATIVI NON HA ALCUNA INFEZIONE. LA BAMBINA E' SOLTANTO ALLERGICA AL LATE E FRAGOLE.QUALE PUO ESSERE IL PROBLEMA?rispondetemi vi prego non sappiamo cosa fare, ci hanno detto che è la crescita ma ci sembra strano.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/09/2007

valutate il percentile di crescita(altezza) della piccola nell' ultimo mese: se esso è aumentato di almeno 10 punti dal rilievo precedente, allora la temperatura di 37°,5 che va e viene può essere attribuita ad un aumento della velocità del metabolismo (febbri di crescita) per cui è giustificata la sua presenza! altrimenti lo stato allergico per il latte e le fragole fanno presupporre uno stato di iperattività del suo sistema immunitario anche per aver ingerito solo tracce di quei alimenti. Cordiali saluti

Dott. Michele Spadavecchia
Pediatra convenzionato
Specialista in Pediatria e Neonatologia


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra