L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

01/10/2010 14:28:32

Febbre e mononucleosi

Salve! Da sabato ho una leggera febbriciatola che va da un minimo di 36.8 a un max di 37.2 accompagnata a piccoli dolori muscolari e in questi ultimi due giorni anche a mal di testa e un leggero mal di gola. Circa un mese fà ho avuto una faringite curata con antibiotici e ho anche fatto le analisi di controllo generico e una curva glicemica da carico ed era tutto più o meno apposto.
Leggendo tra le vostre risposte ho letto che può essere derivato dalla mononucleosi...a me l'hanno riscontrata quasi 3 anni fà analizzando la sacca della mia donazione di sangue (tovando i globuli bianchi alti hanno verificato da cosa fosse provocata l'infezione) ma io non ho manifestato nessun segno/sintomo della malattia. Essendo donatrice mi hanno fatto fare un altro monotest dopo 6 mesi e uno dopo un anno. Nel primo avevamo: IGM: positivo e IGG:Assente; dopo 6 mesi erano entrambi assenti ; e del monotest che mi hanno fatto dopo un anno non ho il risultato cartaceo IGM:assente e IGG:positivo dato che mi avevano dato la possibilità di donare! PUò essere che dopo quasi 3 anni sia la mononucleosi? E in caso cosa devo fare? Se no cosa potrebbe essere?
Ho da poco finito il ciclo mestruale, proprio pochi giorni prima dell'inizio della "febbre" e ho fra poco un difficile esame e alcuni mi dicono che possa essere dovuto allo stress/paura...può essere? Grazie mille! Buona giornata

La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra