L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

04/02/2008 10:26:13

Febbre persistente

La ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrà inviarmi.
Io sono abbastnza preoccupata per un febbre peristente da vari mesi (almeno dall'estate scorsa) che si mantinee sui 37.2. Non ho mai avuto questo problema e non penso possa collegarsi al fatto che sono portatrice sana di anemia mediterranea e affetta da splenomegalia.
Premetto che ho avuto un bruttissimo episodio di diarrea durato alcuni giorni quest'estate che mi ha fatto perdere alcuni chili (addebitato ad una forma influenzale), ora si ripresentano sporadicamente episodi di diarrea non grave ma ripetuta e rimane questa febbre che mi porta mal di testa e bruciore agli occhi e un continuo senso di stanchezza.
Sono sempre stata debole di stomaco (coliti) ma sono anni che non soffro di alcun problema di questo tipo, nè febbre e sono sempre stata nel complesso sana.
La stanchezza dovuta all'anemia a volte si presenta in primavera e autunno per cui prendo Lederfolin e vitamine. Ma ora sto prendendo un sacco di vitamine e dormendo molto più del normale e la stnchezza non passa.
Potrebbero essere i sintomi di qualche malattia, che esami mi consiglia?
(ho fatto degli esami del sangue a settembre prescritti per prendere un'anticoncezionale e non davano alcuna anomalia, ma essendo volti ad altro forse non erano adatti)
La ringarzio di nuovo per la risposta che vorrà darmi.
cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/02/2008

Il suo problema, iniziato con una forte Diarrea , potrebbe essere di competenza infettivologica. Faccia una visita in un reparto specialistico.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra