Febbre persistente

01 luglio 2006

Febbre persistente


Tags:


28 giugno 2006

Febbre persistente

Da otto giorni ho febbre persistente intorno ai 38-38, 5 accompagnata da mal di testae indolenzimento epidermico a livello dell'addome. Non è comparsa alcuna eruzione cutanea. Ho effettuato i seguenti esami ematologici: emocromo, Glucosio, creatininabilirubina totale, ALT, sodio potasio, VES, proteine totali, eletroforesi sieroproteica, pcr, sierodiagnosi di widal wright, urinocoltura, monotest. Tutto risulta nella norma. Sono stato sottoposto anche a rx torace ed eco addome anch'essi negativi. Sono stato trattato Rocefin da 1 gr. x 5 gg e attualmente sono in terapia con Ciproxin 500 2 cpsal dì. La febbre permane accompagnata da un senso di spossatezza. Non ha avuto mal di gola ne raffredore. La febbre scende solo con l'assunzione di aspirina, tachipirina 1000 inefficace. Quali potrebbero essere le cause? Quali altre indagini mi consiglia? la terapia può essere corretta?

Risposta del 01 luglio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI


Lei purtroppo ha eseguito molti esami, ma non quelli giusti, per rilevare adeguatamente la causa che le determina la febbre, infatti questo è un virus, su cui gli antibiotici non hanno nessun effetto. Bisogna sempre fare una diagnosi esatta, prima di utilizzare terapie.
Il monotest che ha eseguito è inattendibile. Come tutti gli altri, infatti doveva eseguire gli esami di virologia, per arrivare ad una diagnosi.
Per arrivare velocemente ad un ragionamento diagnostico e terapeutico esatto, si devono eseguire esami di medicina biologica, che in tempo reale, permettono di giungere ad una diagnosi e terapia.

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)



Ultime risposte di Malattie infettive



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa