L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

14/05/2006 18:57:27

Febbre pomeridiana

Tre anni fa sono stata sottoposta a tiroedectomia totale per carcinoma papillifero e un anno dopo a radioterapia, da allora tutti i pomeriggi dalle 16:00 alle 20:00 circa ho 37,3-37,4 di febbre che naturalmente fa stare stanca. Due mesi fa dopo, tanti esami (del sangue, infezioni, aids, ecografie addominali e ginecologiche, rx torace, sono stata ricoverata per cercare di trovare una spiegazione, ma niente. Mi consiglia qualche esame più specifico o devo rassegnarmi a vivere con la febbre? Può dipendere dalla radioterapia?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/05/2006

Cara signora,
bisognerebbe completare gli accertamenti in ordine a possibili infezioni virali o batteriche, soprattutto a mezzo tests ELISA che dosano gli anticorpi, e PCR per DNA e RNA di virus e batteri, come quello della Tubercolosi etc.
Dico "completare" perchè qualcosa sarà stato fatto già. Utili, se non già eseguiti, esami colturali ed al microscopio ottico, su vari materiali e liquidi, (nonchè tamponi), per miceti. Si affidi ad un infettivologo.
Cari saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra