L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

26/04/2006 11:44:49

Febbre

Buongiorno, ho la febbre da circa 4 gg a 38 - sale in orari regolari (mattina, mezzogiorno, sera) - non ho nessun sintomo, niente nausea, diarrea, raffreddore, gola.. nulla. il mio medico curante mi ha dato della tachipirina, ma dopo quattro gg non è cambiato nulla. l'unica cosa che sento sono delle fitte a volte più intense a volte meno, nelle gambe, nei piedi, nelle ginocchia e nelle braccia. Ma non sono i comuni dolori articolari dovuti all'influenza. Possono essere dolori reumatici? E se sì possono portare ad avere la febbre?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/05/2006

I sintomi da lei riferiti, possono dipendere dalla presenza di un virus, che va cercato. Questo virus può provocare le artriti reattive, che hanno nel loro quadro sintomatologico anche la febbre. La tachipirina è solo un sintomatico, abbassa solamente la febbre e non è curativo, ma la febbre è una reazione importantissima del sistema immunitario per aumentare le possibilità di difesa, quindi lei prende la tachipirina, abbassa la febbre, e il sistema immunitario deve ricominciare tutto dall’inizio, con qualche problema aggiunto, che ogni volta che prende la tachipirina si aggrava. La febbre non va soppressa ma modulata, con farmaci adeguati.
Molti sono gli esami strumentali a disposizione per poter fare una indagine sulle condizioni della persona in esame, in tempo reale, in modo da eseguire una diagnosi accurata ed una terapia causale conseguente.



Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra