Febbre

03 maggio 2006

Febbre


Tags:


26 aprile 2006

Febbre

buongiorno, ho la febbre da circa 4 gg a 38 - sale in orari regolari (mattina, mezzogiorno, sera) - non ho nessun sintomo, niente nausea, diarrea, raffreddore, gola. . nulla. il mio medico curante mi ha dato della tachipirina, ma dopo quattro gg non è cambiato nulla. l'unica cosa che sento sono delle fitte a volte più intense a volte meno, nelle gambe, nei piedi, nelle ginocchia e nelle braccia. Ma non sono i comuni dolori articolari dovuti all'influenza. Possono essere dolori reumatici? E se sì possono portare ad avere la febbre?

Risposta del 03 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI


I sintomi da lei riferiti, possono dipendere dalla presenza di un virus, che va cercato. Questo virus può provocare le artriti reattive, che hanno nel loro quadro sintomatologico anche la febbre. La tachipirina è solo un sintomatico, abbassa solamente la febbre e non è curativo, ma la febbre è una reazione importantissima del sistema immunitario per aumentare le possibilità di difesa, quindi lei prende la tachipirina, abbassa la febbre, e il sistema immunitario deve ricominciare tutto dall’inizio, con qualche problema aggiunto, che ogni volta che prende la tachipirina si aggrava. La febbre non va soppressa ma modulata, con farmaci adeguati.
Molti sono gli esami strumentali a disposizione per poter fare una indagine sulle condizioni della persona in esame, in tempo reale, in modo da eseguire una diagnosi accurata ed una terapia causale conseguente.

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)



Ultime risposte di Malattie infettive



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa