L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

27/09/2007 19:15:33

Febbre

Durante il giorno ho sempre una lieve alterazione 37,3 37,5 ma non ho sintomi a parte un po' di stanchezza (penso che sia normale visto che mi alzo presto)la sera la mia temperatura torna normale.ho fatto un day ospital ma non è risultato nulla
tutto cio' dura da svaritati anni

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/09/2007

La temperatura corporea è soggetta a variazioni circadiane, per cui solitamente più bassa al mattino e subisce un progressivo incremento fisiologico nelle ore del pomeriggio fino a tarda serata, per attestari fino a valori di 37.5° C . Pertanto le sue variazioni della temaperatura corporea sono del tutto inquadrabili, in assenza di altra sintomatologia di accompagnamento e in presenza di parametri ematochimici (VES, PCR,mucoproteine, emocromo, TAS, immunoglobuiline sieriche, TSH, transaminasi, markers Epatite ) nei limiti della norma, nella fisilogica circadianità della temperatura corporea, come anche dimostrato dalla assenza d patologia rilevata dal day hospital da Lei eseguito. Per quanto attiene alla lieve astenia va valutato il suo livello di attività fisica e di stress prima di pensare ad eventuali patologia organiche responsabili.



Dott. Domenico Savio Cito
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Medicina interna
GINOSA (TA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra