L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

19/04/2006 16:37:20

Febbretta

Gentile dottore,sono molto preoccupata, in quanto da un mesetto ho febbre che và e febbre che viene, che non ha mai superato i 38 gradi, herpes che và e herpes che viene ed inoltre dal 7 aprile mi è venuto di tutto, fortissimo raffreddore, mal di gola, febbre più alta, il ciclo e di nuovo l'herpes, nei giorni di 16 e 17 aprile mi è scomparsa la febbre, poi, come sono tornata al lavoro, mi è ricomparsa ma dal pomeriggio, sera, la mattina mi alzo con 36 e mezzo.
ho fatto le analisi e sono tutte regolari.
cosa posso pensare?? cosa posso fare?? mi devo preoccupare??? cosa potrebbe essere??

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/04/2006

Bisogna sempre indicare quali analisi sono state eseguite, perchè forse, non sono state eseguite quelle analisi che avrebbero permesso di identificare dove è il problema. Anche un minimo spostamento dal range, in più o meno, pur rimanendo nei valori normali, è importantissimo per proseguire nel ragionamento diagnostico. Per fare questo occorre tempo, avere a disposizione esami strumentali che permettano in breve tempo di individuare la causa della alterazione patologica. Ogni alterazione del sistema immunitario viene manifestata con sintomi vaghi e aspecifici, ma una attenta osservazione, esami giusti ci conducono alla soluzone. Per sua fortuna, amcora non si sono verificate alterazioni patologiche gravi, ma solo iniziali, trascurare queste, significherà piano, piano giungere a alterazioni più importanti. Tutto questo non è facile, ma si riesce sempre ad individuare il problema, eseguire una terapia adeguata. Riferisca gli esami eseguiti, poi successivamente, anche se così a distanza non è facile, le potrò indicare metodiche per arrivare ad una rapida soluzione.

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra