L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

06/12/2006 00:53:07

Febbricola

Buongiorno,
ho 22 anni e in seguito a stanchezza, dolori muscolari e cefalea ho scoperto di avere una febbricola quotidiana.
Dalle analisi, risulta una ferritina a 11 con alti valori di sideremia e transferrina (mangio carne quasi tutti i giorni?!)
Valori di ematocrito, emoglobina, globuli bianchi e rossi ai limiti inferiori.
Inoltre, ho un deficit di IgA.
Ho fatto un emocromo, test per Hepstein Barr, Citomegalovirus, gli anticorpi per eventuali malattie autoimmuni e ormoni tiroidei ma è tutto a posto.

Cosa potrebbe essere?
Cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/12/2006

Gentile sig.na, se per valori elevati intende valori al di sopra del limite superiore, è da prendere in considerazione un' Epatite acuta (vedo che non ha dosato le transaminasi) od il saturnismo (intossicazione da piombo) sospettabile se ha contatto con vernici o altro materiale al piombo (la piombemia si può dosare).
Anche la carenza di vit. B6 può causare il quadro sidero-transferremico suddetto, ma è da escludere per l'assenza di Anemia e per le sue abitudini alimentari. Cordiali saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Risposta del10/12/2006

Dovrebbe mettere gli esami eseguiti con i relativi valori di riferimento del laboratorio che li ha eseguiti. Cosa significa quel: "Ho fatto un emocromo, test per Hepstein Barr, Citomegalovirus, gli anticorpi per eventuali malattie autoimmuni e ormoni tiroidei ma è tutto a posto.", diventa molto incomprensibile.
saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra