L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

28/02/2005 15:40:57

Febbricola

Salve, da qualche settimana ho una febbricola pomeridiana ( comincia all'ora di pranzo fino a sera e poi sparisce) che varia tra 37 e 37,2.
Nessun altro sintomo: non mi sento stanca ( ma a 'sto punto depressa!), ho appetito, non ho raffreddore, non ho nessun fastidio o dolore ecc. ecc.
Ho fatto delle analisi del sangue ( ves, emocromo, toxotest, tinetest ecc.), delle urine, alcune le ho già ritirate e sono negative, altre sto aspettando. Nel caso, come credo, diano anche queste esito negativo, quindi se non c'è alcuna infezione in corso, da cosa potrebbe dipendere questa febbretta?
La cosa che mi spaventa e che girando su internet ho letto di molte persone che hanno il mio stesso problema, si sono sottoposte a tutti gli accertamenti possiibili (tutti negativi) e che a distanza di mesi non lo hanno ancora risolto.
Vi prego rispondetemi perchè non riesco più a godermi la vita.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/03/2005

una simile alterazione non dovrebbe assolutamente preoccupare sopratutto in mancanza di riscontri obiettivi e quindi le consiglierei di riprendere le attività normali e controllare solo ogni tanto questa cosiddetta febbricola. saluti

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra