L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

24/03/2007 19:20:12

Feci irregolari e sangue

Cortesemente: da alcune settimane (forse mesi) le mie feci appaiano non compatte e piuttosto filiformi. Il colore invece è regolare. Ultimamente ho avuto un episodio di perdita di sangue durante l'evacuazione! Ho effettuato un'esplorazione del retto e mi hanno riscontrato Emorroidi . Domande: 1) la causa del sangue dipende sicuramente dalla Emorroidi o no? 2) La stana conformazione delle feci da cosa deriva? 3) E' sufficiente l'esame che ho fatto o devo farne altri? Preciso che non accuso alcun dipo di dolore ma una lieve difficoltà nell'evacuare (anche se l'evacuazione avviene regolarmente tutti i giorni, e a volte anche 2 volte al giorno). Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/03/2007

Diciamo che vi sono 99 probabilita' su 100 che la causa del sanguinamento dipenda dalle Emorroidi , ma la certzza ( in medicina) non c'e' mai. Dato anche il disturbo collaterale dell'evacuazione, sarebbe opportuna anche una visita da parte dello specialista proctologo o una rettoscopia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra