L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

21/07/2006 17:44:23

FECI

Gentili dottori,
quali sono le cause che provocano l'intensità dell'odore delle feci? Faccio questa domanda in quanto le feci di mia moglie sono quasi inodore al contrario delle mie.
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/07/2006

Sono le fermentazioni che avvengono nell’intestino, lei mangia cibi che non vengono ben digeriti, quindi facilmente ttaccati dalla flora intestinale, cattiva, con sviluppo di gas e di odori, ma cosa peggiore, questa flora intestinale cattiva, si sviluppa creando le situazioni favorevoli per tutti quei disturbi intestinali che vanno dal semplice colon irritato, (dai cibi incongrui), ai diverticoli, fino alle lesioni cancerose. Pensi a quello che succede se lei lascia un pezzetto di cibo in un sacchetto al sole, la medesima cosa succede nel suo intestino.
Pertanto va analizzato bene la sua alimentazione, la flora intestinale ed eventuali infiammazioni presenti nel suo organismo.
Come vede da un semplice sintomo vago e aspecifico, si può risalire alle cause che possono disturbare il suo sistema, individuarle e correggerle, applicando una notevole prevenzione
Saluti



Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra