L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

27/02/2005 16:33:54

Fegato grasso

In seguito agli accertamenti per la tiroide (sono affetta da ipotiroidismo) nel fare le analisi mi hanno riscontrato i seguenti valori per le transaminasi AST 125 - ALT 143 - GGT 87 - Birilubina diretta 0,31. Il medico mi ha prescritto un'ecografia dell'addome dalla quale è risultato quanto segue: fegato di dimensioni aumentate con superficie regolare, ad ecostruttura iperecogena (bright pattern) senza visibilità di lesioni focali. Colicisti in sede, alitiasica. Il resto tutto nella norma. Vorrei gentilmente sapere quali altri accertamenti posso fare prima di arrivare o per evitare la biopsia. E' vero che l'acqua di Montecatini può aiutare? GRAZIE LUCIA (una donna in ansia)
Bevo un bicchiere di vino o birra al giorno e fumo 4 o 5 sigarette, non faccio attività fisica.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/03/2005

Mi scusi la franchezza. 67 Kg X 150 cm sono francamente troppi e il suo fegato soffre da sovraccarico.
Prima di qualunque altro atto, si affidi a un buon dietologo/a e diminuisca di peso.. vedrà che gli esami andranno meglio e il rischio di Cirrosi epatiuca si allontanerà. Cordialmente

Prof. Alfredo Saggioro
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra