L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

18/02/2005 21:27:35

FEGATO

Buonasera,
in concomitanza con l'influenza presa in questi giorni e i primi segni di grosso raffreddamento e qualche linea di febbre ho avvertito e avverto tuttora male alla parte destra in alto del corpo ( forse a livello del fegato) appena sotto l'imboccatura dello stomaco spostato a destra. Sono preoccupata che possa essere qualche malattia al fegato. Noto questo dolore soprattutto quando mi piego e quando sto' seduta comprimendo la parte interessata. Due mesi fa ho fatto gli esami completi del sangue e l'unico valore non proprio corretto era quello della S-GPT (ALT ) a 49 (parametri normali da 5 a 37) ma il mio medico di famiglia non ci ha dato peso visto la leggera differenza rispetto ai limiti. Cosa puo'essere questo dolorino ??? Devo preoccuparmi ???? Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/02/2005

Gentile Signora,
il suo fastidio nella regione spesso di pertinenza epatica può essere meglio chiarito dall'esecuzione di un ecografia per escludere la presenza di calcolosi della colecisti. Va anche considerato che una forma transitoria di "colite" può dare sintomi in tale sede. Comunque Le consiglio di ridurre il peso - kg 95!per cm 165 - che credo renda piu' facile la gestione degli altri eventuali problemi.
dr. Maurizio Quatrini

Dott. Maurizio Quatrini
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Casa di cura privata
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra