L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

08/05/2007 16:36:55

Fegato

Ho fatto le analisi e mi hanno trovato transaminasi GOT a 58,le GPTa 81 e le gammaG.T. a 114,avverto che prendo il Crestor 10mg per il colesterolo, da che cosa possono essere dovute le transaminasi così alte? mi devo preoccupare? il medico mi ha fatto fare i maker dell'epatite che sono risultati negativi pero dall'ultimo esame il dosaggio anti HAV è positivo.
Grazie FD

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/05/2007

Bisognerebbe sapere se quegli anticorpi anti HAV sono IgG o IgA, perche', se prima erano negativi e poi positivi, potrebbe significare che e' in corso una Epatite A, evidentemente di lieve entita'. D'altra parte, esistono anch altri tipi di Epatite , la E, la F, i cui markers non vengono ancora eseguii nei comuni laboratori, ma solo per ricerca. Nel frattempo, le consiglierei di sospendere qualunque farmaco e qualunque tipo di bevanda alcolica.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra