L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

03/03/2005 20:48:06

Ferita da taglio

Salve, il 25/2/05 mi sono procurato una ferita da taglio ad un dito mentre aprivo un pelato. A causa della fuoriuscita di sangue, sono andato subito al pronto soccorso dove mi hanno applicato un collante e mi hanno bendato la ferita dicendomi di tenerla bendata e di non bagnarla per 5-6 giorni.
Ieri ho tolto la benda dopo 5 giorni ma la ferita mi dà molto fastidio, ho dei forti dolori e bruciori come se la ferita fosse aperta
Potreste per favore darmi un consiglio su cosa fare?
Grazie.




































'
'

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/03/2005

Se la ferita esternamente non presenta particolari problemi ed appare con un decorso della guarigione della pelle normale allora il problema potrebbe essere rappresentato dalla lesione di un nervo digitale o di un suo piccolo ramo (a proposito, la sensibilità nel dito è normale?). Comunque tenga presente che durante la cicatrizzazione sono sempre presenti dei piccoli dolori o fastidi locali, con a volte sensazione di bruciore o simili, questo è assolutamente normale.


Prof. Enrico Margaritondo
Casa di cura privata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia d’urgenza
ROMA (RM)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra