L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

11/02/2007 10:10:39

Ferite e ragade

Buongiorno, ho 46 anni e da moltissimi ho questi fastidi che descrivo.
Tra i glutei, a partire dall’ano, si formano come delle irritazioni e feritine soprattutto dopo intense sudorazioni che mi creano fastidio e bruciore sino a piccoli sanguinamenti. Mi hanno consigliato di usare sempre il talco per tenete asciutta la zona e Daktarin povere come cura iniziale.
Siccome sonno soggetto a queste sudorazioni, soprattutto di notte sino ad inumidire gli slip, questa situazione si presenta spesso con i fastidi suddetti. Vorrei dei consigli in merito.
Inoltre alcune volte ho avuto una feritina che andava all’interno dell’ano (ragade ?) con sangue sulla carta igienica e prurito, curata con successo con proctolin pomata che ho usato anche per le feritine sul solco dei glutei.
Anche per questa situazione vorrei alcuni consigli. Grazie ancora:

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/02/2007

Genitle utente,

E' necesario escludere un'anite infettiva (batterica o micotica) oltre ad altre patologie tipiche del solco gluteo-perineale; le consiglio una visita demratologica per chiarire la diagnosi ed impostare la corretta terapia; cerchi di evitare nel frattempo Terapie fai-da-te, che oltre a non curare potrebbero sovvertire il quadro a chi dovrà interpretarlo.

Cari Saluti.
segreteria info 06.70.49.78.13

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra