L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

07/11/2001

Ferro o calcio

Ho sotto le unghie dei segnetti bianchi mi hanno detto che puo' essere mancanza di ferro o calcio.di che cosa si tratta?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/11/2001

Gentile utente, la ringrazio della sua pertinente domanda. Penso che i segnetti di cui lei chiede siano delle zone ungueali con struttura imperfetta un po' rarefatta. Questo genere d'alterazioni è molto comune, ma non sempre è legata a carenze nutrizionali. Nel suo caso direi di accertare con degli esami del sangue se la carenza è reale. Il suo medico di famiglia saprà certo quali accertamenti consigliarle. E nel caso la carenza fosse vera si può modificare la sua dieta o supplementarla con integratori adatti al caso. Altrimenti non serve l'integratore e non serve preoccuparsi troppo. In ogni caso il tutto dipende dalla sua età, dalle sue condizioni generali e dalla sua attività quotidiana, dal sesso, dal peso e dall'altezza.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra