L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

21/12/2005 14:39:14

Fertilità

Buon Giorno, ho 23 anni,e da un anno io e mio marito cerchiamo un bimbo,che pero' non arriva.... a seguito di esami e visite (sia io che lui) ci hanno detto che è tutto a posto. Ma io non sono totalmente convinta,perchè mi sembra molto anomalo che una coppia giovane come la nostra abbia queste difficolta'. Ho misurato la t.b. per circa quattro mesi,poi però a causa dell'orario di lavoro non ho potuto continuare,quindi utilizzo ogni mese i test per individuare l'ovulazione. Ovulazione individuata ci mettiamo all"opera".... ma i mesi passano e la bella notizia non arriva! Le sembra "normale"? Cosa mi consiglia? Siamo abbastanza demoralizzati..... La ringrazio molto,Le auguro un Buon Natale e felice anno nuovo.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/12/2005

L' OMS consiglia una attenta valutazione della coppia dopo una ricerca del figlio di almeno 24 mesi . Se però esistono nella storia clinica della coppia dei dati significativi presenti o passati diventa importante un valutazione ginecologica ed andrologica prima di questo termine . Per la vostra situazione particolare purtroppo ci mancano i dati clinici e soprattutto la valutazione clinica diretta . Cordiali saluti e un felice Anno Nuovo.


Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra