L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

24/02/2007 23:30:02

Feticista?

Buon giorno, sono una mamma di un bambino di 2 anni. Mio figlio come normalmente accade alla sua età stà scoprendo la sessualità e non è assolutamente un problema. La mia profonda preoccupazione è vedere che lui è attratto morbosamente dai piedi di chiunque, li vuole assolutamente toccare e stringere (li nomina anche spesso) e li associa alla sussualità che stà scoprendo, in quanto persino la sola visione gli provoca l'erezione. Adesso sono assorta da mille domande, alcune delle quali sono: è possibile che ha questa età si possa parlare di feticismo? Feticisti si nasce? Se a due anni gli accade quanto gia riferito, come farà in futuro nei luoghi sociali quali palestre, piscine, mare, ecc..? Come faccio a fargli capire che i piedi non sono oggetto di sessualità? Se questa condizione si può normalizzare, Vi prego spiegatemi cosa bisogna fare, prima che diventi una patologia. Io e mio marito siamo disposti anche a degli incontri.

Una mamma preoccupata.
Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/02/2007

Caro lettore,
la prima cosa da fare in questi casi è non drammatizzare mai. Un bimbo di 2 anni ha ancora davanti a sè il mondo intero e la sua sessualità è polimorfa , cioè interessata a mille cose. Mai etichettare a sproposito , un atteggiamento , soprattutto a quella età. Bisogna comunque , viste le vostre eccessive ed attuali preoccupazioni , che ne parliate ,senza ansie ed inutili paure per il futuro di vostro figlio, con un esperto psicosessuologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra