L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

26/07/2007 15:22:53

FIBROADENOMA

Buongiorno,
ho quasi 30 anni ed in seguito ad un'ecografia mammaria bilaterale mi hanno riscontrato due fibroadenomi di diametro inferiore ad 1 cm nei quadranti esterni in ambedue le mammelle. considerando che mia mamma ha appena subito una mastectomia mammaria in seguito ad un carcinoma, mi devo preoccupare? il radiologo mi ha detto che basta che faccia dei controlli annuali con ecografia e poi dopo i 35 anni con la mammografia. grazia

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/08/2007

Gentilissima,

Le confermo il rassicurante messaggio trasmesso dal collega radiologo. Solo se raddoppiassero le attuali dimensioni, 2cm, prenderei forse in considerazione l'asportazione chirurgica. In tal caso contatti un bravo chirurgo plastico. Per paralre di familiarità non è fortunatamente sufficiente avere solo un parente affetto da carcinoma mammario ma senz'altro Le conviene effettuare una prevenzione costante ma serenamente.
Cordialmente

Dott. Egidio Riggio
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra